Condizioni di vendita

1. VALIDITÁ.

Il presente ordine è valido ed eseguibile esclusivamente sul territorio italiano.

 

2. DIRITTO DI RECESSO (Informativa decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206).

Il Consumatore ha facoltà di recedere dal contratto mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, atta a consentire l'identificazione del Consumatore e del contratto, da inviare a

Open Service S.r.l. Via Della Meccanica, 27/3 - 41012 Carpi (MO) (Italia).

La comunicazione può anche essere inviata a Open Service S.r.l., entro lo stesso termine, tramite E-mail (all'indirizzo info@open-s.it) o fax al numero 059. 640387, e   confermata nelle 48 ore successive da lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviati all'indirizzo dell'impresa venditrice medesima.

Il recesso è efficace soltanto se è esercitato entro e non oltre 30 giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna dei prodotti; Open Service S.r.l., non appena ricevuta la lettera di recesso, provvederà senza ritardo a contattare telefonicamente il Consumatore al fine di comunicare l'indirizzo del luogo ove i prodotti dovranno essere rispediti; il Consumatore curerà quindi la restituzione dei prodotti a Open Service S.r.l. entro e non oltre i successivi 10 giorni lavorativi. Open Service S.r.l., nei trenta giorni successivi al ricevimento della comunicazione relativa al recesso, restituirà integralmente il prezzo versato dal Consumatore.

Le spese di rispedizione dei prodotti a Open Service S.r.l. sono a carico del Consumatore.

Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità dei prodotti da restituire.

Per ulteriori informazioni circa l'esercizio del diritto di recesso può essere contattato il

Servizio Clienti di Open Service S.r.l.:

Open Service S.r.l.

Via Della Meccanica 27/3

41012 Carpi (MO)

Telefono: 059.693036

Fax: 059. 640387

E mail info@open-s.it

P. Iva 02520670361

 

3. ESECUZIONE.

Open Service S.r.l. darà esecuzione al presente ordine senza necessità di preventiva risposta.

 

4. RITIRO PRODOTTO USATO DI TIPO EQUIVALENTE (art.22 d.lgs. 49/2014).

In ottemperanza a quanto previsto dal d.lgs. 14 marzo 2014, n. 49, Open Service S.r.l., a fronte della fornitura a un nucleo domestico di una nuova apparecchiatura elettrica ed elettronica (AEE), a seguito di ordine effettuato dal consumatore con qualsiasi tecnica di comunicazione a distanza, offre il ritiro gratuito, in ragione di uno contro uno, dell'apparecchiatura elettrica ed elettronica usata da conferire come rifiuto, a condizione che sia di tipo equivalente all'apparecchiatura nuova fornita (RAEE equivalente). Il ritiro del RAAE equivalente sarà effettuato da Open Service S.r.l. presso il luogo di consegna del prodotto nuovo ed avverrà in seguito alla consegna di quest'ultimo.

Per usufruire del ritiro gratuito del RAEE equivalente il Consumatore deve comunicarne la volontà al momento dell’ordine del prodotto nuovo, contattando il servizio clienti oppure scrivendo nell’apposito campo denominato “Ulteriori informazioni” presente durante il processo di ordine on-line.

La quantità di RAEE equivalenti ritirata non potrà essere superiore rispetto alla quantità dei prodotti di analoga tipologia consegnati.

Open Service S.r.l., verificata la sussistenza della richiesta e dell'ordine di fornitura dell'AEE nuova, provvederà a gestire il ritiro del RAEE equivalente entro 30 giorni dalla data dell'ordine, avvalendosi di fornitori autorizzati che provvederanno a contattare il Consumatore per concordare la data di ritiro. Alla data concordata, il Consumatore dovrà provvedere affinché il RAEE equivalente sia già pronto per il ritiro (scollegato dalla corrente, pulito, etc.). Il ritiro può essere rifiutato nel caso in cui vi sia un rischio di contaminazione del personale incaricato dello stesso ritiro o nel caso in cui risulti evidente che il RAEE equivalente non contenga i suoi componenti essenziali o contenga rifiuti diversi dai RAEE.

Si ricorda la possibilità per il Consumatore di conferire in ogni caso tutti i RAEE presso le isole ecologiche presenti nel proprio Comune. I RAEE di piccolissime dimensioni (dimensioni esterne inferiori a 25 cm) possono inoltre essere conferiti gratuitamente, anche senza acquistare un prodotto nuovo di tipo equivalente, presso i punti di vendita specializzati aventi una superficie di almeno 400 mq destinata alle apparecchiature elettriche ed elettroniche e presso gli ulteriori punti vendita che hanno attivato volontariamente questo servizio.

5. Il presente contratto é disciplinato esclusivamente dalle clausole in esso contenute. Per tutto quanto non espressamente pattuito ci si riporta alle norme del codice civile. Ogni controversia sarà regolata dal foro di competenza per legge.